EVENTI

  •  SEMINARI specialistici sui temi oggetto del bando (20-21-28 marzo 2019)
  •  HACKATHON suI temi oggetto del bando (29-30 marzo 2019)

WEBINAR
Password per accedere: mZwvdYS2

In previsione dell’ Hackathon del 29-30 Marzo IBM Careers & Jobs Italy ha organizzato due webinar con temi inerenti.  Ecco le informazioni:

1° WEBINAR 

Titolo: Watson Studio

Data: 22/03/2019, h 13.30

Durata: 1h-1h30

Location: https://ibm.webex.com/meet/marco.deieso

Speakers: Marco De Ieso e Matteo Gabrielli

Descrizione: Questa sessione introduce alla suite Watson Studio. Watson Studio fornisce una suite di tool e strumenti collaborativi per data scientist, sviluppatori ed esperti di dominio, per risolvere problemi di business lavorando sui dati. E’ possibile gestire in maniera completa il ciclo di vita di un progetto di data analysis. Watson studio consente di integrare fonti dati eterogenee, visualizzare i dati attraverso opportune dashboard, pre-processare ed applicare routines di data quality, allenare e testare un modello di Machine Learning e infine effettuarne il deploy.

2° WEBINAR

Titolo: IBM Cloud: servizi ed esempi di applicazione
Durata: 1h-1h30
Location: https://ibm.webex.com/meet/giulia.plotti1
Speakers: Giulia Plotti e Nicolas Montesi

Descrizione: In questo webinar faremo un’introduzione al Cloud Computing, con un focus particolare sulla piattaforma IBM Cloud. Verranno brevemente introdotti i servizi disponibili all’interno della piattaforma IBM Cloud, sia quelli legati all’infrastruttura (Storage, CloudFoundry, etc.) sia quelli legati a servizi definiti “cognitivi” come Watson Assistant, Speech to Text, Text to Speech e Visual Recognition. Verranno anche forniti degli esempi di applicazioni oltre che brevi demo di prodotto.

Potrete partecipare ai webinar collegandovi al link, il quale sarà interattivo (sarà possibile porre domande in diretta ai relatori). In più entrambi i webinar saranno registrati automaticamente e sarà possibile visionarli in un secondo momento (verranno caricati sul nostro sito internet www.ecapital.it).

Tutti gli ammessi al concorso Ecapital potranno partecipare al corso di formazione che si terrà nei mesi di maggio/giugno 2019, il cui obiettivo sarà quello di fornire una serie di insegnamenti specifici per la realizzazione del Business Plan sulle tematiche oggetto del bando ed offrire una preparazione sulla costituzione di nuove imprese e sui temi di gestione d’impresa quali strategia, marketing, organizzazione, piano economico finanziario, ecc.